Imparare ad utilizzare un personal computer è fondamentale soprattutto per le generazioni presenti, il futuro di domani.
Nell’ultimo anno a causa della didattica a distanza (DAD) anche i più piccoli hanno fatto i conti con la tecnologia. Le lezioni scolastiche infatti si sono tenute attraverso lo schermo di un device.
Non tutte le famiglie, purtroppo, avevano la possibilità di una connessione Internet e di un personal computer. Altri genitori invece hanno potuto, fortunatamente, acquistare un computer per i propri figli ed hanno optato per un fanless pc, ovvero un personal computer senza ventola.
I pc fanless, se di ottima qualità, forniscono ottime prestazioni anche quando raggiungono temperature elevate, nonostante l’assenza della ventola. Avere un personal computer senza ventola consente di evitare di sentire quel fastidioso rumore causato dalla ventola quando il pc si surriscalda. L’importante è che sia performante.
Adottare la didattica a distanza non è il miglior modo di seguire le lezioni scolastiche né la forma più immediata per interagire e fare conoscenza, soprattutto se il bambino è ai primi anni di scuola. Ad oggi è, però, la migliore soluzione ed è una precauzione necessaria per proteggere la salute dei più piccoli e di tutti gli insegnanti.